15-16/12/2012

Quartiere Militare Borbonico di Casagiove

In provincia di Caserta

Mercatino natalizio.doc
Documento Microsoft Word 191.5 KB

07-08/12/2012

Area del mercato di Sperone

In provincia di Avellino

Mercatino in provincia di Avellino.doc
Documento Microsoft Word 100.5 KB

11/11/2012

A Caserta

Domenica 11 Novembre dalla 10 alle 13 in Piazza Cattaneo si terra un mercatino organizzato dall'EMPA di Caserta,  il cui ricavato andrà ai randagi.

Evento mercatino.doc
Documento Microsoft Word 86.5 KB

28/10/2012

In provincia di Avellino

Sfilata.doc
Documento Microsoft Word 119.5 KB

30/09/2012

PIAZZA DEGLI EROI A CASAGIOVE (CE)

 

IL GIORNO 30 SETTEMBRE 2012 ALLE ORE 10..00, IN PIAZZA DEGLI EROI A CASAGIOVE (CE), DURANTE LA MANIFESTAZIONE "C'ERA UNA VOLTA UN LIBRO...." ORGANIZZATA DALLA PRO-LOCO DI CASAGIOVE, CI SARA' LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DELLA SCRITTRICE STELLA ADA ROSSETTI INTITOLATO "IL CORAGGIO DI FAX", CHE TRATTA IL TEMA DELL'ABBANDONO DEGLI ANIMALI, IL CUI RICAVATO ANDRA' AD ASSOCIAZIONI E CANILI, ALLA QUALE INTERVERRANO SULLE TEMATICHE DEL RANDAGISMO E DELL'ABBANDONO IL PRESIDENTE NAZIONALE DELL' E.M.P.A. (ENTE MEDITERRANEO PROTEZIONE ANIMALI )ONLUS RENATO ALVINO E IL COMMISSARIO DI CASERTA DELL'E.M.P.A  ANTONIO RUSSO



Napoli

IL NEW YORK POLICE DEPARTMENT

ALLA PARK TO PARK 2012 

 

La tradizionale sfida sui 10 km, in programma domenica 13 maggio sul lungomare Caracciolo tra i gruppi sportivi militari, si arricchisce, nel segno del gemellaggio Italia-Stati Uniti, della partecipazione del New York Police Department che correrà al fianco dei colleghi delle Forze Armate italiane nel III Trofeo Italo americano. Danilo Goffi e Denis Curzi tra i Top Runners

 

In Villa comunale da venerdì 11 a domenica 13 maggio tre giorni di eventi con esibizioni dei gruppi cinofili delle Forze Armate, dei binomi dell’agility dog, dei maestri della Scacchistica Partenopea

con la sfida uno contro tutti  della campionessa italiana, dei playground con minibasket e speed basket.

 

Lo spettacolo del lungomare Caracciolo, il concerto della Fanfara dei Carabinieri e della banda dei Vigili del Fuoco insieme al vocalist della Nato che eseguirà gli inni nazionali. Il gemellaggio tra i Corpi di Polizia italiana ed il New York Police Department, l’esibizione dei gruppi cinofili di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia di Stato, Protezione Civile. Le gare di Agility dog. Le sfide in simultanea di scacchi con la campionessa italiana della Scacchistica Partenopea. I playground di minibasket.


E’ nutrito il programma di appuntamenti della Park To Park 2012. Alla tradizionale gara podistica di 10 km in programma domenica 13 maggio alle ore 9 sul lungomare Caracciolo con in palio il III Trofeo Interforze Italoamericano, si aggiungono gli appuntamenti di venerdì 11 e sabato 12 maggio con esibizioni e spettacoli in Villa Comunale coordinate dall’Ente Mediterraneo Protezione Animali. Le unità cinofile delle Forze dell'Ordine, delle Forze Armate e della Protezione Civile saranno impegnate in dimostrazioni di attacco, difesa, anti esplosivi, scorta, ricerca, soccorso, obbedienza. Cani protagonisti anche nelle gare di agility dog e nelle attività organizzate dal gruppo cinofilo partenopeo. Una tre giorni di scacchi con “La sfida gigante" sulla grande scacchiera e "Uno contro tutti" gioco in simultanea, un maestro contro dieci giocatori. Infine tornei di minibasket sui playground allestiti in Villa dal Consorzio Vivibasket con la collaborazione della Federbasket regionale

 

Dopo la partecipazione nel 2011 dei rappresentanti del New York Fire Department, saranno quest’anno i colleghi della polizia newyorkese a gemellarsi con le forze dell’ordine italianeconfrontandosi sulle reciproche peculiarità del lavoro e la sicurezza di due grandi città come Napoli e New York.

 

Il Trofeo Interforze, rappresentato dalla scultura del logo della manifestazione realizzato dall’artista Lello Esposito, sarà assegnato alla squadra vincitrice che lo deterrà fino al prossimo anno. Mille i partecipanti.  Tra i top runners i Carabinieri Danilo Goffi e Denis Curzi

L’intero programma sarà presentato venerdì 11 maggio alle ore 12 nella sala Giunta del Comune di Napoli

 

 

Il teatro? Roba per gli animali

Al 'Totò' dall'8 maggio uno spettacolo di Gennaro Silvestro per aiutare la Lega per la difesa dei diritti degli animali

NAPOLI - 'Tra Teatro e Volontariato - L'Arte che aiuta i diritti degli animali' è il titolo del programma di solidarietà che avrà inizio l'8 Maggio 2011 alle ore 18.30 al teatro Totò di Napoli. Il progetto è frutto di una sinergia tra l'Associazione Lega per la Difesa ed i Diritti degli Animali e dell'Ambiente (Leda), rappresentata dalla vice presidente Francesca Confessore e l'Ente Mediterraneo Protezione Animali rappresentato da Giuseppe Salzano, Capo Nucleo Provinciale guardie zoofile. Lo spettacolo dal titolo 'Maschio, razza bianca...cercasi', per la regia di Gennaro Silvestro (l'agente Francesco Silla della serie tv 'La nuova Squadra'), sarà portato sul palco da Gennaro Silvestro, Ciro Esposito, Luisa Esposito, Ivana D'Alisa , Luca Tarantino, Ivan Fiorenza, Michele Rinaldi. Il ricavato della serata verrà devoluto all'Associazione Leda di Acerra che si occupa del randagismo sul territorio, e che attualmente si prende cura di più di cento amici a 4 zampe. Madrina della serata sarà Rosaria De Cicco.

 

Test cosmetici sugli animali, petizione della Lav

 

31 marzo 2011

Una petizione per mettere al bando totale i test cosmetici su animali. Sabato 2 e 9 aprile la Lav di Piacenza, lega antivivisezione, sarà presente in Piazza Cavalli per chiedere lo stop alla sperimentazioni si shampoo, rossetti o deodoranti su conigli e topi.


Come hanno spiegato nel corso di una conferenza stampa Silvia Cerutti e Valentina Gioia, ai tavoli Lav i cittadini potranno firmare la petizione per chiedere a Commissione e Parlamento UE di far rispettare la scadenza del 2013 sul bando totale delle sperimentazioni, ricevere la “Guida pratica ai cosmetici non testati su animali” e partecipare al concorso “Amali anche quando ti ami” per l’estrazione di 100 confezioni di prodotti L’Erbolario.

Per sostenere la campagna contro i test si potranno acquistare anche le tradizionali uova di Pasqua Lav: in cambio di un contributo minimo di 11 euro si potrà avere un uovo equosolidale al cioccolato fondente.

I tavoli saranno presenti sabato 2 e 9 aprile in piazza Cavalli, sotto i portici Inps, dalle ore 9.30-18.30, e domenica 3 e 10 aprile a Castel San Giovanni in corso Matteotti 72, davanti alla Bnl, dalle ore 10-12.30

(da www.piacenzasera.it)

 

A Roma un corso per vincere la paura degli animali

 

Sono molte le persone che hanno paura degli animali. A spaventare sono soprattutto i ragni, i serpenti, i pipistrelli, gli animali selvatici in genere, ma c’è  anche chi teme gli animali domestici come i cani e i gatti. In alcuni casi si tratta di vere e proprie fobie, da cui non si riesce a liberarsi.

 

Ad affrontare il problema ha pensato l ’ARF (Associazione Recupero Fauna) che propone un corso per vincere la paura degli animali.  Il corso si intitola “Paure e fobie degli animali: come vincerle“ e si farà a Roma il 26 e 27 marzo, in via del Pescaccio 96/98, presso la sala conferenze del Corpo Forestale dello Stato. Sarà tenuto dalla ottoressa Alessia Giovannelli che, dopo aver conseguito  la laurea in Italia, si è diplomata all’ “Alchemy Institute of Healing Arts” di Santa Rosa, in California e in Gestalt Counselling all’Istituto Gestalt Firenze.

 

Il corso tratterà vari argomenti: si parlerà di come si manifesta la paura degli animali, della differenza fra paura e fobia,  dei sintomi e delle cause più comuni della fobia e della paura e dei metodi per affrontarle; inoltre saranno insegnati degli esercizi per gestire il panico dovuto alla presenza di uno specifico animale.

 

Alla fine del corso, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione; la quota minima per aderire all’iniziativa è di 50 euro.  Per chi non è di Roma ed è interessato al corso si offre la possibilità di un alloggio in B&B a prezzi convenienti. Per maggiori informazioni si può visitare il sito dell’ARF  ww.soccorsofauna.com

(da animali.bloglive.it)

 

Zoomafia, criminalità e animali. Tutti i “numeri” della Puglia

Proseguono gli appuntamenti con il Premio Agorà. Venerdì all'Odeon il responsabile dell’Osservatorio Nazionale Zoomafia della Lav

 

Il 25 marzo 2011, a Molfetta, nel cinema Odeon, si terrà il convegno regionale sul tema Zoomafia. Criminalità e animali. Tutti i “numeri” della Puglia.

Intervengono Ciro Troiano, responsabile dell’Osservatorio Nazionale Zoomafia della Lav, (la sigla sta per Lega anti vivisezione), struttura finalizzata all’analisi criminologia dello sfruttamento criminale degli animali, e il magistrato Giuseppe Bianco.

Nel corso del convegno saranno illustrati i “dati” sui maltrattamenti a danno degli animali negli ultimi anni e che hanno inserito la Puglia nell’elenco delle regioni con bollino nero.

Ciro Troiano, che, al termine dell’incontro, ritira il Premio Agorà, da sempre militante di associazioni ambientaliste e animaliste, per anni si è battuto contro il bracconaggio e il traffico di animali.

L’iniziativa di venerdì è organizzata da “la Città” casa editrice con la collaborazione del Wwf Italia, della Fondazione Valente, e con il patrocinio del Comune di Molfetta.

Allarme ciccia anche per cani e gatti
Le cure? Movimento e prevenzione

Per tutto marzo sarà possibile far visitare gratuitamente il proprio animale presso più di 3.600 medici veterinari

COME PRENOTARE - Per prenotare una visita è possibile contattare il numero verde 800.189.612 oppure visitare il sito Internet www.stagionedellaprevenzione.it, dove è possibile individuare lo studio veterinario più vicino e concordare l'appuntamento.

Test cosmetici su animali, LAV in piazza ad aprile

La Lav (Lega italiana antivivisezione) scenderà in centinaia di piazze il 2-3 aprile e il 9-10 aprile per far firmare ai cittadini la petizione che chiede alla commissione Ue e al Parlamento europeo di far rispettare la scadenza, fissata al 2013, del bando sui test cosmetici agli animali. Ai tavoli LAV sarà possibile ricevere informazioni sulle scelte cruelty free, firmare la petizione e  sostenere la campagna acquistando un uovo di Pasqua LAV. Infine chi sottoscriverà la petizione potrà partecipare al concorso "Amali anche quando ti ami" indetto dalla LAV in collaborazione con L'Erbolario, che mette in palio 100 confezioni di prodotti cosmetici.

17/02/2011: Festa del gatto.

La festa viene celebrata in Italia tutti gli anni dal 1990.

La scelta della data non è casuale, infatti il mese di febbraio è il mese del segno zodiacale dell'Acquario tipicamente considerato il segno degli spiriti liberi, mentre il giorno 17 è stato scelto appositamente per sfatare tutti i miti che hanno accompagnato la storia di questo felino.